Con la Banda suona Andrea Giuffredi
Continuano, con il concerto celebrativo tenutosi ieri in Piazza Plebiscito, le celebrazioni per il 60° anno di attività della Banda cittadina "S.Cecilia - G. Sgobba".
Il concerto (presentato da Fabrizio Loperfido) è stato suddiviso in due parti, la prima con sei brani di musica leggera (da "Fuochi Etnei" di Salvo Miraglia a "Celebration Fanfare" di S. Cardaropoli) e la seconda con sinfonie più moderne e conosciute dal grande pubblico, tra cui un incantevole medley di Ennio Morricone. Ospite d'eccezione il trombettista di fama internazionale Andrea Giuffredi che ha stregato il pubblico suonando da solista i brani "La voce del silenzio", "Perdere l'amore" e "Un amore così grande". Tra i solisti del concerto anche Paola Sportelli (clarinetto) e Dominga Damato (oboe).
Al termine della prima parte il senatore Piero Liuzzi, assieme al sindaco Domenico Nisi e all'assessore Natale Conforti hanno consegnato tre targhe ricordo: alla Banda, a Felice Palattella (importante personaggio nella storia bandistica nocese) e al trombettista Andrea Giuffredi. "Bisogna sempre pensare in avanti" ammette Giacomo Lasaracina, attuale direttore della banda, che continua "perchè se non pensiamo in avanti, e restiamo a fare le stesse cose, potremmo anche perdere la tradizione bandistica".
Prossimo e ultimo appuntamento fissato per sabato 5 Agosto, a Largo Torre, con l'ensemble di clarinetti "Largo al Quintetto".